CONTENT MARKETING ACADEMY
Ritorna Academy con una nuova edizione ancora più ricca. AULA + ONLINE + LAB INTERATTIVI. Oltre 30 ore di formazione, materiali da scaricare con schemi operativi e una giornata intera in aula.
Lavoriamo sui contenuti
con matrici e tabelle
Il lavoro in Academy è molto pratico, ad accompagnare ognuno dei 10 moduli ci sono riassunti, tabelle e matrici con una sezione dedicata alle esercitazioni per ogni argomento trattato.
Siamo a stretto contatto nei laboratori settimanali
Ogni settimana oltre alla lezione frontale ci sarà un laboratorio interattivo per confrontarci e mettere le mani sui contenuti degli studenti.
Questa edizione sarà diversa, un test per cavie intelligenti.
Ho deciso di lavorare con un numero ristretto di studenti - 7 persone illuminate - per rendere la formazione simile a un vero laboratorio con riscontri personalizzati e approfonditi. Per questo voglio accertarmi che ogni candidato abbia ben chiaro cosa significa partecipare ad Academy. In pratica cerco di fare una selezione intelligente per realizzare una vera figata.
Perché è così difficile creare contenuti?
È difficile perché richiede tempo e concentrazione che non abbiamo. Nel frattempo le distrazioni abbondano ed è facile fare confusione tra le tante discipline legate al marketing, ma saper creare un contenuto comprensibile resta il punto di partenza per qualsiasi attività di marketing.
Come ho risolto questo problema?
Nella nuova edizione di Academy tutto il programma – aula, materiali e laboratori – è progettato per essere messo in pratica. Lavoreremo in modo operativo su ogni cosa che vedrai a lezione. Significa che se appare in una slide, ci metteremo le mani.
Come funziona Content Marketing Academy?
✔ 10 moduli video da 90 minuti sui pilastri del Content Marketing (15 ore di video lezioni nella tua area riservata)
✔ 10 laboratori online dal vivo con interazione (le tue domande e i lavori degli studenti)
✔ pdf da scaricare per ogni modulo con sintesi ed esercizi
✔ 12 mesi di accesso al gruppo Facebook riservato
✔ 1 giornata in aula a Milano (registrata integralmente per chi non potrà esserci)
Cosa saprai fare dopo Academy?
• Costruire da zero una strategia di Content Marketing
• Scrivere contenuti per un sito web (pagina contatti, chi siamo, descrizione prodotti e servizi...)
• Creare contenuti per i social (post e articoli su Linkedin, Facebook e altri social)
• Progettare contenuti pensati per convertire l’attenzione dei clienti in azioni precise
• Scrivere email che i clienti leggeranno con piacere (newsletter, email di vendita...)
• Coinvolgere collaboratori e partner nella produzione di contenuti
Non perderai nemmeno un minuto
Tutto ciò che faremo verrà registrato e caricato nella tua area personale.
Così potrai rivedere in ogni momento lezioni e laboratori.
Come funziona il Protocollo TREP?
Il protocollo TREP bilancia i 4 elementi che rendono possibile a ogni persona capire, elaborare, ricordare e mettere in pratica. Se fatichiamo a comprendere qualcosa, dipende dalla carenza di uno o più elementi del protocollo (Teoria, Regole, Esempi, Pratica). Inoltre, lottiamo costantemente con la nostra soglia di attenzione che ha un limite preciso. Le lezioni in Academy hanno una durata di 45’, oltre è difficile mantenere concentrazione e lucidità.
PROGRAMMA
Il programma è strutturato in 10 settimane con 10 moduli video da 90′ (oltre 15 ore di formazione). Ogni modulo è suddiviso in due blocchi per garantire la massima concentrazione durante la visione di ogni singola lezione. Tutti i moduli sono accompagnati da pdf scaricabili con una sintesi della lezione, esercizi pratici e schemi operativi.
MODULO 1
Strategia di contenuti
Come costruire da zero una strategia di contenuti
Imparerai a definire gli obiettivi, costruirai il tuo Content Marketing Statement e compilerai il Content Strategy Canvas.
MODULO 2
Scrittura efficace
I pilastri della scrittura efficace
Capirai come stimolare l'attenzione e dare forma a un testo modellandolo per far emergere la tua identità.
MODULO 3
Creazione
Creare contenuti da zero
Vedrai come creare contenuti nei diversi formati - articoli per blog, post sui social, testi per siti web e ogni altra forma di contenuto.
MODULO 4
Email Marketing
Inviare email che vengono lette
Costruirai una strategia di email marketing: dalla raccolta dei contatti alla scrittura di email pensate per essere aperte e lette.
MODULO 5
Trasformazione
Tutto si trasforma
Come trasformare contenuti modificando format e formato per aumentare i risultati risparmiando tempo e le idee.
MODULO 6
Conversione
Passare dal contenuto all'azione
Dal titolo alla CTA cosa fare per far compiere azioni precise al lettore. Costruire contenuti pensati per convertire.
MODULO 7
Diffusione
Raggiungere il maggior numero di persone
Come distribuire i contenuti per raggiungere il proprio pubblico e come promuoverli per arrivare a nuovi clienti.
MODULO 8
Piattaforme
Colonizzare e presidiare nuovi territori
Quali piattaforme presidiare e come organizzare la gestione della pubblicazione in modo strategico.
MODULO 9
Coinvolgimento e collaborazione
Farsi aiutare dalle persone giuste
Come costruire una vera rete di collaborazioni coinvolgendo partner, clienti e soci nella produzione attiva di contenuti.
MODULO 10
Organizzazione e analisi
Organizzazione e analisi
Come organizzare un lavoro di squadra e gestire i processi legati alla produzione di contenuti. Come analizzare i risultati ottenuti.
POSSO ACQUISTARE SUBITO?
No, per acquistare devi prima compilare il Form per "cavie intelligenti" perché questa edizione di Academy è speciale e non è adatta a tutti. Partecipando mi aiuterai a costruire qualcosa di grande.
Decidere in anticipo è una grande virtù
I risultati dei prossimi mesi dipendono dalle decisioni che stai prendendo ora. Iscriviti a Content Marketing Academy, iniziamo il 23 Gennaio 2023.
QUANTO COSTA?
Content Marketing Academy costa 1997 Euro
Hai domande? Scrivi a hello@contentrepublic.pt
Testimonianze
Ecco cosa dice chi ha frequentato Academy nelle edizioni passate.
Gloria Rossi
Titolare di EcoandEco.it
In Academy ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno per migliorare la mia comunicazione: teoria, spunti pratici e il confronto con Alessio. Consiglio Academy a chiunque abbia voglia di comunicare meglio coi propri clienti.
Tito Bordino
Dentista
Oggi i pazienti mi scelgono grazie ai contenuti che ho imparato a creare in Academy. Senza ciò che ho appreso in Academy le cose sarebbero state molto più dure..
Elena Bizzotto
Igienista dentale
In Academy si abbattono le paure, si apre la mente e ci si sporca le mani. Inizi occupandoti del tuo business, per poi scoprire che il lavoro più grande è su te stesso.
Guido Alberti
Ideatore di Posaqualificata.it
Senza i contenuti non avrei potuto creare tutto ciò che ho fatto fino ad oggi. Academy è la più grande fonte di stimoli e istruzioni per creare contenuti efficaci.
Stefano Benvenuti
Fondatore di Simsol.it
Mi sono sempre domandato cosa spinge i clienti a comprare. Ho capito che lo fanno perché si riconoscono nei contenuti di chi vende. In Academy ho imparato a produrre contenuti in modo efficace.
Simona Verna
Responsabile Marketing TuoLogo.com
Ci sono i corsi, i master, i Webinar e addirittura i summit. Poi, c’è Content Marketing Academy, dove si studia e si lavora direttamente sui contenuti.
Giuseppe Arduino
Responsabile comerciale NextIP srl
L'Academy ti tiene incollato come Netflix e ti permette di stringere relazioni come Tinder. E studi entrambe le piattaforme.
Enrico Florentino
Fondatore di Imprendipromotore Academy
Dopo 3 anni di Academy, Alessio non smette di stupirmi e io non smetto di imparare.
Denise Calzolari
Igienista dentale e divulgatore scientifico
Sarò sincera. Mi sono iscritta in Academy perché le colleghe che erano già dentro stavano facendo passi da gigante grazie ai contenuti. Non potevo rimanere indietro 😉
Paola Faravelli
Agente immobiliare
Io sono una maledetta scriteriata, produco tantissimi contenuti, ma prima di entrare in Academy non sapevo come usarli per trovare nuovi clienti. Alessio è il mio faro nella tempesta, impossibile farne a meno!
Anna Zygmuntowicz
Assistente Virtuale
Qual è la persona di riferimento per il Content Marketing in Italia? Senza dubbio Alessio Beltrami. Mi ha colpito con la sua preparazione, originalità ed energia.
Nunzio Morrone
Fondatore di Dimitto Certification Services
Grazie al lavoro fatto in Academy la mia azienda ha intrapreso un viaggio. Produrre contenuti e comunicare ci ha permesso di viaggiare accorciando le distanze con clienti e partner. È il viaggio che consiglio a ogni imprenditore.
Roberta Tognoni
Designer
Academy non è solo un corso di Content Marketing. È un mondo nel quale entri come ospite per diventare a poco a poco un membro attivo. Alla fine senti di appartenere ad una tribù dalla quale è difficile allontanarsi.
Ester Mignani
SEO Copywriter
Ho radicalmente cambiato il mio approccio con il lavoro e con i clienti, aumentato il valore aggiunto dei miei servizi, trovato nuove opportunità e sì, anche guadagnato di più.
Filippo Montaina
Consulente Finanziario
Ho effettivamente migliorato metodo e qualità del lavoro (dalla realizzazione dei testi fino all’analisi dei risultati). Le lezioni sono illuminanti. C’è anche una bella interazione tra i partecipanti
DOMANDE FREQUENTI
Sì, al momento del pagamento ti verranno chiesti i dati di fatturazione e successivamente riceverai regolare fattura.
Sì, scrivi a hello@contentrepublic.pt per ricevere le coordinate.
Sì, puoi pagare in 2 rate con carta di credito. Scrivi a hello@contentrepublic.pt per tutti i dettagli.
Tutte le lezioni, i laboratori e l'aula dal vivo saranno registrate e subito disponibili nella tua area riservata. Quindi se non riuscirai a partecipare in diretta potrai recuperare tutto.
Sì, il Gruppo Facebook serve a questo. Riceverai un mio parere su ogni cosa che pubblicherai.
Chi è Alessio Beltrami?
Alessio Beltrami è professore presso l’Università di Milano Bicocca dove tiene il corso di Teoria e Tecnica dei Nuovi Media. Ha creato il metodo di scrittura RISCRIVI e formato oltre 300 imprenditori con i percorsi avanzati di Content Marketing Academy.
Come formatore e consulente da oltre 10 anni aiuta professionisti e imprenditori a comunicare in prima persona creando quei contenuti che i clienti vogliono leggere.
Su queste tematiche ha scritto diversi libri “Come Vendere con il Blog Aziendale”, “Fai Content Marketing”, “Content Marketing d'autore”, “Riscrivi” e “Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità”.
Per il Gruppo Giunti ha ideato e dirige “Apprendere per Competere”, la collana editoriale dedicata al marketing che ha pubblicato autori come Philip Kotler, Joe Pulizzi e Daniel Priestley.
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