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CONTENT MARKETING ACADEMY

Tutto quello che serve a professionisti e imprenditori per creare contenuti che vendono.

7 moduli + 15 ore di video + area riservata.

Programma

Lavoriamo sui contenuti

con tabelle ed esercizi

Il lavoro in Academy è molto pratico: ad accompagnare ognuno dei 7 moduli ci sono riassunti e tabelle con esercitazioni per ogni argomento trattato.

Qui ogni minuto è importante

Il programma va dritto al sodo. Zero tempi morti, solo informazioni applicabili al tuo lavoro (esercizi + istruzioni). I contenuti che imparerai a creare servono ad accorciare le distanze che esistono con i clienti (indifferenza, timore, dubbi).

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Qui puoi assistere a una lezione gratuita. Accedi e guarda con i tuoi occhi. 

Privacy Policy
Aggiornata al 12 Dicembre 2023
TITOLARE DEL TRATTAMENTO


Content Republic Lda
(in seguito, “Titolare”)


P.IVA PT516274880


SEDE LEGALE
Av. do Mal. Gomes da Costa 630
4150-355 Porto - Portogallo



email hello@contentrepublic.pt



in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali - ai sensi degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento”) - informa - ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento - che procederà al trattamento dei dati personali riferiti agli utenti del sito.



INFORMAZIONI SUI DATI RACCOLTI



Tipologia di dati raccolti:

Dati anagrafici,
informazioni di contatto,
dati necessari all’emissione della fattura (compreso il codice fiscale), sia di chi usufruisce di quanto acquistato ("studente") sia del soggetto che materialmente effettua il pagamento, qualora sia diverso.
Modalità di trattamento dei dati

I dati vengono inseriti dal soggetto che finalizza l’acquisto o la prenotazione di uno o più servizi.
Le operazioni di trattamento sono: la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la limitazione, la cancellazione o la distruzione


TRATTAMENTO DATI SVOLTO ATTRAVERSO IL SITO, FINALITÀ E TEMPI DI CONSERVAZIONE



Acquisto dei prodotti

Finalità: la finalità principale del trattamento dei dati è quella di consentirLe di acquistare i videocorsi, libri e guide e di fruire dei prodotti. I dati potrebbero servire nel caso di contestazioni avanzate circa il corretto adempimento del contratto.

Tempi di conservazione: i tempi di conservazione sono quelli imposti dalla legge e dunque il tempo massimo di conservazione è di 10 anni dalla conclusione del contratto.

Base giuridica: esecuzione di un contratto e adempimento di obblighi legali (tra cui quelli di natura contabile e fiscale).

In caso di contenzioso i dati verranno trattati per agire o difendersi in giudizio e questo corrisponde al legittimo interesse de titolare del trattamento.
Altre informazioni: il conferimento dei dati è obbligatorio ed in caso di rifiuto al conferimento non sarà possibile acquistare i prodotti richiesti.



Registrazione al sito

Finalità: possibilità di prendere visione di alcuni dei prodotti acquistati, come i videocorsi.

Tempi di conservazione: fino a richiesta di eliminazione dell'account e comunque entro i termini stabiliti dai termini e condizioni di ogni singolo prodotto.

Base giuridica: esecuzione del contratto che discende dall’acquisto.
Altre informazioni: il conferimento dei dati è obbligatorio e in caso di rifiuto al conferimento non sarà possibile acquistare i prodotti richiesti.



Newsletter

Finalità: consentirci di inviare materiale promozionale attraverso email.

Tempi di conservazione: 5 anni dall’ultima email inviata; sarà sempre possibile disiscriversi prima attraverso il pulsante di unsubscribe in calce alle email o inviando un’email.

Base giuridica: consenso.
Altre informazioni: utilizzeremo i dati acquisiti durante il procedimento di acquisto.



Dati di navigazione

Finalità: sicurezza del sito.

Tempi di conservazione: 24 mesi.

Base giuridica: tratteremo i dati in base al legittimo interesse della società alla sicurezza informatica ed all’adempimento degli obblighi di legge. La base giuridica per il trattamento dei cookie diversi da quelli necessari è il consenso.

Altre informazioni: per la disciplina sui cookie si rimanda all’apposita informativa.



I dati verranno trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza, nel rispetto delle misure di sicurezza adeguate così come previsto dal Codice e dal Regolamento.

Il trattamento verrà effettuato con mezzi analogici/digitali.

I dati non saranno oggetto di diffusione pubblica e l’utente non sarà sottoposto a trattamenti decisionali automatizzati come la profilazione; eccezion fatta nel caso in cui acconsenta a tale strumento attraverso la scelta dei cookie (per la cui disciplina si rimanda alla specifica informativa).



COMUNICAZIONE DEI DATI

Il Titolare potrà comunicare i dati a tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità previste dalla legge.



I dati verranno comunicati ai gateway di pagamento che agiranno in qualità di titolari autonomi del trattamento.

Il Titolare si avvale inoltre di alcune società o strumenti informatici che operano attività di trattamento sui dati personali degli interessati nell’esclusivo interesse del titolare dello stesso, tutti adeguatamente nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR.

L’elenco dei responsabili del trattamento è reperibile in sede.



CONSERVAZIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI

La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server ubicati in Italia ed in paesi extra UE.



Il titolare del trattamento assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati avviene in conformità al GDPR tramite la stipula di clausole contrattuali standard.



ESERCIZIO DEI TUOI DIRITTI



a) Diritti dell’interessato

L’utente, nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 del Regolamento e precisamente:



1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.



2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a. dell’origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.



3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.



4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano per il perseguimento di finalità non contemplate dall’art. 2.



Anche ai sensi degli articoli 15 e seguenti del GDPR, l’utente ha il diritto di chiedere in qualunque momento, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR.



In ogni momento, l’utente può revocare ex art. 7 del GDPR il consenso prestato; proporre reclamo all’autorità di controllo competente ex articolo 77 del GDPR qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

L’utente può formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei suoi dati personali ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare l’istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’utente.



b) Modalità di esercizio:

l’interessato, in qualsiasi momento, può esercitare i diritti di cui all’articolo precedente contattando il titolare del trattamento agli indirizzi sopra riportati.

Come funziona?

Content Marketing Academy è un corso che aiuta professionisti e imprenditori a farsi conoscere grazie ai contenuti. È al 100% online ed è suddiviso in 7 moduli tematici, ma potrai fare domande e ricevere risposta all'interno della tua area riservata.

Per chi è pensata Academy?

Per professionisti, freelance e imprenditori che vogliono comunicare in prima persona. Scrivere post, email e realizzare audio e video per accorciare le distanze con i clienti. E vendere di più.

Perché è così difficile creare contenuti?

È difficile perché richiede tempo e concentrazione che non abbiamo. Nel frattempo le distrazioni abbondano, ma saper creare un contenuto comprensibile resta il punto di partenza per qualsiasi attività di marketing.

Come ho risolto questo problema?

Nella nuova edizione di Academy tutto il programma – video, pdf e test di verifica – è progettato per essere messo in pratica senza regalare tempo alla concorrenza. 

Come è organizzato il materiale? 

✔ 7 moduli video sui pilastri del Content Marketing (15 ore di video lezioni nella tua area riservata)

✔ PDF da scaricare per ogni modulo con sintesi ed esercizi

✔ quiz di autovalutazione per ogni modulo (fai tutto online e vedi subito il punteggio totalizzato)

✔ le tue domande e le mie risposte direttamente nell'area riservata

 

Cosa saprai fare dopo Academy?

• Costruire da zero una strategia di Content Marketing 

• Scrivere contenuti per un sito web (pagina contatti, chi siamo, descrizione prodotti e servizi...)

• Creare contenuti per i social (post e articoli su Linkedin, Facebook e altri social)

• Progettare contenuti pensati per convertire l’attenzione dei clienti in azioni precise

• Scrivere email che i clienti leggeranno con piacere (newsletter, email di vendita...)

• Coinvolgere collaboratori e partner nella produzione di contenuti


Come funziona il Protocollo TREP?


Il protocollo TREP bilancia i 4 elementi che rendono possibile a ogni persona capire, elaborare, ricordare e mettere in pratica. Se fatichiamo a comprendere qualcosa, dipende dalla carenza di uno o più elementi del protocollo (Teoria, Regole, Esempi, Pratica). Inoltre, lottiamo costantemente con la nostra soglia di attenzione che ha un limite preciso. Le lezioni in Academy hanno una durata di 45’, oltre è difficile mantenere concentrazione e lucidità.

PROGRAMMA


Il programma è strutturato in 7 moduli video (oltre 15 ore di formazione). Tutti i moduli sono accompagnati da un pdf con la sintesi della lezione, esercizi pratici e schemi operativi.

MODULO 1

Strategia di contenuti

Come costruire da zero una strategia di contenuti

Imparerai a definire gli obiettivi, realizzerai il tuo Content Marketing Statement mettendo nel giusto ordine le azioni da fare.

MODULO 2

Scrittura efficace

I pilastri della scrittura efficace

Capirai come stimolare l'attenzione e dare forma a un testo modellandolo per far emergere la tua identità.

MODULO 3

Creazione

Creare contenuti da zero

Vedrai come creare contenuti nei diversi formati - articoli per blog, post sui social, testi per siti web e ogni altra forma di contenuto.

MODULO 4

Email Marketing

Inviare email che vengono lette

Costruirai una strategia di email marketing: dalla raccolta dei contatti alla scrittura di email pensate per essere aperte e lette.

MODULO 5

Trasformazione

Tutto si trasforma

Come trasformare contenuti modificando format e formato per aumentare i risultati risparmiando tempo e le idee.

MODULO 6

Conversione

Passare dal contenuto all'azione

Dal titolo alla CTA: come far compiere azioni precise al lettore. Costruire contenuti pensati per convertire.

MODULO 7

Diffusione

Diffondere i tuoi contenuti

Come organizzare la distribuzione dei tuoi contenuti, quali piattaforme scegliere e come costruire collaborazioni d'oro.

Scarica il programma in PDF

QUANTO COSTA?

Content Marketing Academy costa 697 euro nella versione Standard e 1197 euro la versione Premium (con consulenza)

STANDARD

697 EURO

Corso completo Academy 7 moduli

Esercizi + Riassunti scaricabili 

Test di valutazione alla fine di ogni modulo

Attestato di partecipazione

Ricevi tutti gli aggiornamenti per 24 mesi

1 consulenza individuale con Alessio Beltrami

BONUS materiali di studio stampati e rilegati

ACQUISTA

PREMIUM

1197 EURO

Corso completo Academy 7 moduli

Esercizi + Riassunti scaricabili 

Test di valutazione alla fine di ogni modulo

Attestato di partecipazione

Ricevi tutti gli aggiornamenti per 24 mesi

1 consulenza individuale con Alessio Beltrami

BONUS materiali di studio stampati e rilegati 

ACQUISTA

 

Hai altre domande?  Scrivi a hello@contentrepublic.pt

Testimonianze 


Ecco cosa dice chi ha frequentato Content Marketing Academy.

Gloria Rossi

Titolare di EcoandEco.it

In Academy ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno per migliorare la mia comunicazione: teoria, spunti pratici e il confronto con Alessio.  Consiglio Academy a chiunque abbia voglia di comunicare meglio coi propri clienti.

Tito Bordino

Dentista

Oggi i pazienti mi scelgono grazie ai contenuti che ho imparato a creare in Academy. Senza ciò che ho appreso in Academy le cose sarebbero state molto più dure..

Elena Bizzotto

Igienista dentale

In Academy si abbattono le paure, si apre la mente e ci si sporca le mani. Inizi occupandoti del tuo business, per poi scoprire che il lavoro più grande è su te stesso.

Guido Alberti

Ideatore di Posaqualificata.it

Senza i contenuti non avrei potuto creare tutto ciò che ho fatto fino ad oggi. Academy è la più grande fonte di stimoli e istruzioni per creare contenuti efficaci.

Stefano Benvenuti

Fondatore di Simsol.it

Mi sono sempre domandato cosa spinge i clienti a comprare. Ho capito che lo fanno perché si riconoscono nei contenuti di chi vende. In Academy ho imparato a produrre contenuti in modo efficace.

Simona Verna

Responsabile Marketing TuoLogo.com

Ci sono i corsi, i master, i Webinar e addirittura i summit. Poi, c’è  Content Marketing Academy, dove si studia e si lavora direttamente sui contenuti.

Giuseppe Arduino

Responsabile comerciale NextIP srl

L'Academy ti tiene incollato come Netflix e ti permette di stringere relazioni come Tinder. E studi entrambe le piattaforme.

Enrico Florentino

Fondatore di Imprendipromotore Academy

Dopo 3 anni di Academy, Alessio non smette di stupirmi e io non smetto di imparare.

Denise Calzolari

Igienista dentale e divulgatore scientifico

Sarò sincera. Mi sono iscritta in Academy perché le colleghe che erano già dentro stavano facendo passi da gigante grazie ai contenuti. Non potevo rimanere indietro 😉

Paola Faravelli

Agente immobiliare

Io sono una maledetta scriteriata, produco tantissimi contenuti, ma prima di entrare in Academy non sapevo come usarli per trovare nuovi clienti. Alessio è il mio faro nella tempesta, impossibile farne a meno!

Anna Zygmuntowicz

Assistente Virtuale

Qual è la persona di riferimento per il Content Marketing in Italia? Senza dubbio Alessio Beltrami. Mi ha colpito con la sua preparazione, originalità ed energia.

Nunzio Morrone

Fondatore di Dimitto Certification Services

Grazie al lavoro fatto in Academy la mia azienda ha intrapreso un viaggio. Produrre contenuti e comunicare ci ha permesso di viaggiare accorciando le distanze con clienti e partner. È il viaggio che consiglio a ogni imprenditore.

Roberta Tognoni

Designer

Academy non è solo un corso di Content Marketing. È un mondo nel quale entri come ospite per diventare a poco a poco un membro attivo. Alla fine senti di appartenere ad una tribù dalla quale è difficile allontanarsi.

Ester Mignani

SEO Copywriter

Ho radicalmente cambiato il mio approccio con il lavoro e con i clienti, aumentato il valore aggiunto dei miei servizi, trovato nuove opportunità e sì, anche guadagnato di più.

Filippo Montaina

Consulente Finanziario

Ho effettivamente migliorato metodo e qualità del lavoro (dalla realizzazione dei testi fino all’analisi dei risultati). Le lezioni sono illuminanti. C’è anche una bella interazione tra i partecipanti

DOMANDE FREQUENTI

Posso pagare a rate?

Sì, puoi pagare in 2 rate, scrivi a hello@contentrepublic.pt

Riceverò un attestato?

Sì, al termine del corso verrà rilasciato un attestato a tutti coloro che avranno completato il programma.

Parto da ZERO, Academy è adatta a me?

Sì, il programma affronta ogni elemento necessario per costruire una strategia di contenuti. Se parti da zero, troverai tutto quello che ti serve.

Posso iscrivere un mio dipendente/collaboratore?

Sì, è il modo migliore per portare le competenze del Content Marketing all'interno della tua impresa.

Ho già frequentato una vecchia edizione di Academy, ha senso iscrivermi?

Alcuni concetti non ti saranno nuovi, ma ho lavorato su nuovi materiali che ti saranno utili. Ricordati di scrivere a hello@contentrepublic.pt perché a tutti gli ex studenti è riservato uno sconto del 51% (gli ex studenti sono soci di maggioranza per me).

Ho già frequentato il corso X, Academy potrebbe essermi utile?

Academy è la Mecca del Content Marketing. Dal 2017 ad oggi il mio lavoro si è concentrato solo sul Content Marketing. Se ti interessa questa materia, in Italia non esiste formazione più specifica e approfondita. 

Imparerò a fare Copywriting?

Sì, due dei 7 moduli si concentrano su scrittura efficace (scrivere per vendere) e sulle tecniche di conversione. Imparerai a scrivere in modo naturale senza dover scopiazzare formule copia e incolla. E quello che imparerai a fare con la scrittura migliorerà le tue vendite. 

Servono competenze particolari o prerequisiti per partecipare?

Non sono richieste competenze tecniche particolari. Utilizzeremo la scrittura e il ragionamento per ideare e realizzare contenuti. Una mente curiosa e attenta è tutto ciò che ti serve.

Per quanto tempo avrò accesso ai materiali di Academy?

Potrai accedere alla tua area riservata per 24 mesi. In questo periodo potrai godere anche di tutti gli aggiornamenti che verranno caricati.

In cosa consiste la consulenza inclusa nella versione Premium?

Si tratta di una consulenza che avverrà in video conferenza della durata di 90 minuti. Riceverai la registrazione video integrale e prima della consulenza compilerai un questionario per fornirmi tutte le informazioni utili sulla tua situazione. Così non sprecheremo nemmeno un minuto.

Ci saranno delle lezioni in aula?

No, questa edizione di Content Marketing Academy è al 100% online. 

Come si partecipa alle aule di Academy?

Le lezioni in aula fanno parte dei percorsi avanzati e sono acquistabili solo dopo aver frequentato Content Marketing Academy.

Posso pagare con bonifico?

Sì, scrivi a hello@contentrepublic.pt per ricevere le coordinate.

Come posso ricevere assistenza?

Puoi utilizzare il nostro servizio di assistenza diretta via email hello@contentrepublic.pt o attraverso la linea WhatsApp dedicata.

 

Hai altre domande?  Scrivi a hello@contentrepublic.pt o utilizza il pulsante WhatsApp per chattare in diretta con l'assistenza.

Chi è Alessio Beltrami?


Alessio Beltrami è professore presso l’Università di Milano Bicocca dove tiene il corso di Teoria e Tecnica dei Nuovi Media. Ha creato il metodo di scrittura RISCRIVI e formato oltre 400 imprenditori con i percorsi avanzati di Content Marketing Academy.

Come formatore e consulente da oltre 10 anni aiuta professionisti e imprenditori a comunicare in prima persona creando quei contenuti che i clienti vogliono leggere.

Su queste tematiche ha scritto diversi libri “Come Vendere con il Blog Aziendale”, “Fai Content Marketing”, “Content Marketing d'autore”, “Riscrivi” e “Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità”.

Per il Gruppo Giunti ha ideato e dirige “Apprendere per Competere”, la collana editoriale dedicata al marketing che ha pubblicato autori come Philip Kotler, Joe Pulizzi e Daniel Priestley.

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